NUMERI PENTATEUCO #4


  • NUMERI PENTATEUCO #4 - -1
domenica 22 aprile | ORE 21:00 BOTTANUCO - Sala della Comunità, via Roma 1
ingresso Libero

Il Pentateuco (in ebraico Torah) è l'insieme dei primi cinque libri della Bibbia, il testo base delle religioni monoteiste. In esso sono gettate le basi religiose e culturali dell'occidente. È anche il racconto di un popolo e del suo continuo migrare fino all'arrivo nella tanto agognata “Terra Promessa”. La migrazione continua, il vivere insieme in una condizione precaria e quindi la necessità di creare una società in moto perpetuo. Da questo nasce un ciclo di cinque monologhi a sé stanti ognuno legato al tema principale della migrazione. Numeri è dedicato alla clandestinità. Racconti, storie per dare voce a personaggi che nel mondo di oggi vivono una piccola o grande storia di precarietà, di migrazione, di viaggio. E il fascino del viaggio sta nel suo nascondere sempre un pericolo. Un progetto per cercare di comprendere meglio un mondo in continuo cambiamento.

Di Chiara Boscaro e Marco Di Stefano / Regia di Marco Di Stefano / Drammaturgia di Chiara Boscaro / Con Giulia Versari / Musiche originali di Lorenzo Brufatto eseguite e registrate dall’ensemble da camera Il Canto Sospeso

La Confraternita del Chianti è una compagnia teatrale fondata da Chiara Boscaro e Marco Di Stefano che lavora alla creazione di un repertorio di drammaturgia contemporanea e allo sviluppo di progetti culturali multidisciplinari e pedagogici dedicati sia al pubblico adulto che ai ragazzi, in Italia e all'estero. Nel 2016 ha ricevuto il Premio Pradella dall'Accademia dei Filodrammatici e dal Teatro dei Filodrammatici di Milano.