FURIOSA MENTE


  • FURIOSA MENTE   - -1
sabato 21 aprile | ORE 21:00 VILLA D’ALMÈ - Teatro Serassi, via Locatelli Milesi 6
ingresso Libero

Uno spettacolo sulla complessità del nostro tempo che, spiega Lucilla Giagnoni, è forse uno dei più straordinari che all’umano siano dati di vivere. Cadute le grandi ideologie di riferimento, stiamo vivendo uno dei grandi sogni dell’umanità: la mondializzazione. Un’occasione epocale, unica da cogliere: essere cittadini del mondo. Di un “dove” in cui le opportunità si moltiplicano ma così anche le difficoltà. Ogni soluzione non è più lineare: è necessario avere strumenti adatti per poter leggere questa complessità. Lo strumento più potente ed efficace già esiste ed è la nostra Mente, il primo e vero campo di battaglia, che può permetterci di leggere e comprendere il mondo, può metterci in relazione con noi stessi prima di tutto, ma anche con gli Altri e con la Natura.

Di e con Lucilla Giagnoni / Regia di Lucilla Giagnoni / Collaborazione ai testi Maria Rosa Pantè / Musiche originali di Paolo Pizzimenti / Una produzione CTB Centro Teatrale Bresciano

Lucilla Giagnoni, attrice e autrice di teatro, cinema, televisione e radio. Ha frequentato negli anni ottanta la Bottega di Vittorio Gassman a Firenze dove, ha anche incontrato e lavorato con altri grandi personaggi come Paolo Giuranna e Jeanne Moreau. Dal 1985 al 2002 lavora e collabora all'attività del Teatro Settimo, diretta da Gabriele Vacis, partecipando alla creazione di quasi tutti gli spettacoli prodotti dal teatro stesso. Dopo anni di teatro e importanti collaborazioni si dedica alla creazione e produzione dei propri spettacoli.